Tutto sul nome ANDREA MANLIO

Significato, origine, storia.

Andrea Manlio è un nome di origine latina composto dai nomi Andrea e Manlio.

Il nome Andrea deriva dal greco ἀνδρειάς (andreías), che significa "maschile" o "coraggio". È un nome molto diffuso in Italia e nel mondo, associato spesso alla figura di San Andrea apostolo, uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo. Il giorno della festa di San Andrea cade il 30 novembre.

Il nome Manlio, invece, ha origine dal latino e significa "uomo del popolo" o "membro del popolo". È un nome meno diffuso rispetto ad Andrea, ma è comunque presente nella tradizione romana antica. Tra i personaggi storici che portavano questo nome vi era il console romano Publio Manlio Capitolino.

Il nome Andrea Manlio non ha una storia particolarmente rilevante legata al suo utilizzo nel tempo. Tuttavia, come tutti i nomi di origine latina, è stato utilizzato in passato e continua ad essere utilizzato oggi sia in Italia che all'estero.

In sintesi, Andrea Manlio è un nome composto di origine latina che significa "coraggio dell'uomo del popolo". È un nome meno comune rispetto ad Andrea ma comunque presente nella tradizione romana antica. Non vi sono particolari festività o tratti di carattere associati a questo nome.

Popolarità del nome ANDREA MANLIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Nel 2023, il ci sono state solo due nascite in Italia con il nome Andrea Manlio. Questo indica che il nome è piuttosto raro e che non ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni. In generale, le statistiche mostrano che il nome Andrea Manlio è stato dato solo a un piccolo numero di bambini ogni anno in Italia, senza alcuna tendenza significativa verso l'aumento o la diminuzione della sua popolarità.